Eventi - BelPanorama.it

Vallata appartamenti Bel Panorama casa vacanze
Menù
Casa Vacanze
Bel Panorama
Bel Panorama
Menù
Vai ai contenuti
Eventi


La Leonessa
 
Il percorso de "La Leonessa" attraversa le fertili colline della Montagna Fiorentina, alternando a filari di viti ed oliveti, splendidi paesaggi, e le famose conifere della Foresta di Vallombrosa; l'itinerario parte dai 400 metri di Pelago per salire fino ai quasi 1.000 metri del Passo della Consuma, per poi tornare a valle.
 
Il tutto attraversando torri, pievi e borghi medievali.
 
Gli agriturismi e i ristoranti della zona saranno lieti di accogliervi offrendovi le eccellenze del territorio, i suoi prodotti tipici ed un'accoglienza di altri tempi.
Per l'anno 2020 l'evento era previsto per i giorni 25-26 Aprile.
Per informazioni clicca QUI


Rally di Reggello
PELAGO - alcune strade degli abitati di Carbonile, Paterno e Pelago,  saranno interessate dalla gara emozionante di rally. Per l'anno 2020 l'evento è previsto per i giorni 5 e 6 Settembre. Seguite il sito ufficiale cliccando QUI


Diacetum Festival
Arte, musica, teatro e ballo, questo conta di promuovere l'associazione Diacetum "Vivi e lavora a Diacceto" dal 1998. Valorizzare il territorio, le risorse storiche e paesaggistiche di Diacceto, piccolo comune di Pelago.
Gli eventi previsti per il festival del 2020 iniziano Venerdì 10 Luglio e terminano Domenica 9 Agosto.
Per informazioni clicca QUI


Turismo Lento (Slow Tourism)
Tutte le manifestazioni organizzate sono volte ad immergere il turista, che sceglie Pelago come meta di vacanza e relax, nella natura e tranquillità del posto. Per l'anno 2020 le manifestazioni sono ancora in fase di organizzazione.
Per informazioni consulta il sito del comune di Pelago cliccando QUI


Corsa competitiva e non Reggello-Vallombrosa
La corsa, con arrivo all'Abbazia di Vallombrosa, prevede una versione competitiva ed una non, sulla distanza di circa 13 chilometri a 650 metri sul livello del mare. La manifestazione prevede anche una passeggiata in tutta tranquillità, sulla distanza di circa 5 chilometri, con partenza e arrivo presso l'Abbazia di Vallombrosa.
La manifestazione, per l'anno 2020, era prevista per il giorno Domenica 12 Luglio.
Per informazioni clicca QUI
belpanorama.it Ver. 0.1 Web Master Riccardo D.
Torna ai contenuti